fbpx
Specializzati in gare in circuito, rally e corsi di guida sportiva

Corsi Di Guida Sportiva E Sicura

Corsi di guida sportiva a Roma

Progetto E20 Motorsport organizza e gestisce corsi di guida sportiva a Roma adattabili a qualsiasi livello di abilità ed esperienza. Passo dopo passo l’allievo avrà la possibilità di sviluppare tutte le caratteristiche essenziali per affrontare al meglio qualsiasi tipologia di percorso: come utilizzare il freno in pista, impostare le curve e gestire le fasi di uscita saranno i principali argomenti e obbiettivi di questo corso.

I corsi di guida sportiva a Roma prevendo prima di tutto un breafing inziale, durante il quale verrà effettuata un analisi delle dinamiche di guida e delle tecniche utilizzate per gestire al meglio i circuiti. A questa fase strettamente teorica, ne seguirà in un secondo momento una pratica della durata di circa 25 minuti, durante la quale un pilota professionista avrà la possibilità di valutare le capacità dell’allievo alla guida (posizione di guida, approccio al freno, gestione dello sterzo e dell’acceleratore). L’obbiettivo finale del corso è quello di consentire al praticante di affinare le proprie possibilità, lavorando sulle carenze e ottimizzando i punti di forza. A questo proposito, infatti, alla fine della fase pratica è prevista un’analisi conclusiva atta a valutare nel dettaglio la performance dell’allievo.

Per ricevere maggiori informazioni in merito ai corsi di guida sportiva a Roma, è possibile usufruire in qualsiasi momento del modulo dei contatti presente a fine pagina.

Corsi di guida sicura a Roma

Progetto E20 Motorsport è un team di Andrea Corinaldesi specializzato in guida sportiva e gare di rally. Oltre ad offrire corsi specializzati per il perfezionamento delle abilità competitive, l’associazione rappresenta anche un punto di riferimento per quanto riguarda i corsi di guida sicura a Roma. Lo scopo principale di queste lezioni consiste nel permettere a tutti di apprendere le principali nozioni per ottimizzare al massimo le proprie abilità al volante: sensibilità alle perdite di aderenza, controllo situazioni di emergenza, lettura delle velocità, pericolosità delle curve e prevenzione dei rischi.

I corsi di guida sicura a Roma sono svolti all’interno di una struttura operativa di proprietà di Progetto E20 Motorsport. All’interno di quest’ultima la società può vantare dispositivi all’avanguardia e tecnologie di ultima generazione,  elementi essenziali per permettere una manutenzione rapida ed efficace di tutti i veicoli utilizzati durante gli eventi sportivi o le lezioni amatoriali. Il tutto poi si fonda su un sentimento che vede il cliente posto al centro delle attività di Progetto E20 Motorsport: aiutare quest’ultimo a perfezionare le proprie abilità in modo tranquillo e professionale è da sempre l’obbiettivo principale.

Per ricevere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito in merito ai corsi di guida sicura a Roma, è possibile usufruire in qualsiasi momento del modulo dei contatti presente di seguito.